Raft & Wine

Discesa serale dell’Adige a Verona con 3 aperitivi

Alla scoperta del fiume e delle bellezze architettoniche di Verona da un punto di osservazione inusuale! Una particolare discesa che sarà anche l’occasione per degustare i vini veronesi nelle tre tappe del rafting aperitivo sull’Adige.

La navigazione inizia presso la nostra base al Bottagisio Sport Center dove viene proposto il primo aperitivo con taglieri di formaggio e salumi abbinati al Garganega Brut “La corte del pozzo” della cantina Fasoli Gino.

Dopo 45 minuti di navigazione, la successiva sosta viene effettuata proprio sul fiume, al cospetto delle meravigliose arcate del ponte Scaligero per degustare il Borgoletto Soave DOC. Infine, giunti via fiume alla settecentesca Dogana fluviale in zona Filippini, viene offerta la terza degustazione – Pieve Vecchia Bianco Veronese IGT accompagnato da alcuni stuzzichini. Sarà inoltre possibile la visita del Museo dell’Adige ospitato all’interno dell’edificio.

Un rafting aperitivo itinerante che abbina la bellezza di Verona vista dal fiume all’assaggio di vini locali in location uniche e raggiungibili solo dal fiume. Il tutto condito con i nostri racconti sulla storia fluviale della città.
Per la navigazione utilizziamo gommoni da rafting, ciascuno dei quali può ospitare un massimo di 12 persone oltre alla guida fluviale F.I.Raft.
Ai partecipanti sarà fornito un giubbotto salvagente e, per chi lo desidera, una pagaia. All’altezza del ponte della Vittoria e del meraviglioso ponte Pietra, di epoca romana, i partecipanti potranno vivere il piccolo brivido del passaggio sulle onde del fiume.

TAPPE APERITIVO con vini della Fasoli Gino di Colognola ai colli (VR)

  • Garganega Brut “La corte del pozzo”
  • Borgoletto Soave DOC
  • Pieve Vecchia Bianco Veronese IGT

www.fasoligino.com

Fasoli Gino – Dalla vigna al bicchiere

Produciamo solo ciò che amiamo bere

Il percorso che ci porta dalla vigna al bicchiere avviene nel rispetto della cultura e dei valori del nostro territorio. La costante ricerca dell’eccellenza ci spinge allo sviluppo e all’implementazione di tecniche di produzione con il minor impatto ambientale possibile, per tutelare il nostro consumatore.

 

QUANTO COSTA?

40 € a persona

comprensivi di materiale nautico, guida fluviale F.I.Raft., degustazione nei  punti sopra indicati, visita al Museo dell’Adige, navetta per la nostra base e assicurazione.

Dettagli:

Età minima: 3 anni.
Non serve saper nuotare né avere esperienze pregresse.
In caso di pioggia l’uscita può essere annullata o rinviata con almeno 2 ore di preavviso.
Prenotazione obbligatoria al +39 339 2322491 oppure eventi@adigerafting.it


ORARI

  • Ore 17.45: ritrovo alla fermata bus di San Fermo (Stradone San Fermo, 2 – Verona – v. mappa e immagine in fondo) per raggiungere con navetta privata la nostra base al Chievo – Centro sportivo Bottagisio.
  • Ore 18.00: arrivo alla base, registrazione e primo aperitivo.
  • Ore 18.30: imbarco.
  • Ore 19.15: arrivo nei pressi di Castelvecchio per il secondo step del percorso per degustazione secondo vino e racconti sull’antico utilizzo del fiume.
  • Ore 20.00: arrivo alla ex Dogana fluviale in centro storico, ultimo aperitivo e illustrazione del Museo dell’Adige.
  • Ore 20.30: termine attività.

DOVE?

Per tutti gli appuntamenti il ritrovo è fissato alle ore 17.45 alla fermata bus di San Fermo (Stradone San Fermo, 2 – Verona).

COSA ASPETTI? Compila il modulo di richiesta informazioni e invia la tua richiesta di prenotazione, aggiungendo eventuali note particolari. A presto….