Attività di Team Building sull’Adige a Verona
Per un gruppo di persone abituate a lavorare insieme, questo tipo di attività è uno stimolo a sviluppare, pur nel contesto ludico, il senso della cooperazione necessaria ad affrontare collettivamente una situazione problematica completamente nuova ma contemporaneamente anche quello della competizione nei confronti sia degli altri gruppi omologhi sia, a livello individuale, degli altri membri del proprio equipaggio nel farsi carico delle decisioni da prendere.
La discesa proposta corrisponde al tratto cittadino dell’Adige (8,5 km) ed è organizzata lasciando al gruppo e ai suoi eventuali “leader” la gestione del gommone, pur sempre sotto il controllo della guida, e prefigurando una serie di “testimoni” da raggiungere e raccogliere lungo il percorso. A questi obiettivi saranno associati dei punteggi da parte della guida, attraverso la compilazione di una scheda prestampata. Ciascun equipaggio avrà a disposizione una mappa del percorso con la posizione dei testimoni.
Nella prima parte della discesa, a monte del tratto cittadino la guida istruisce il proprio equipaggio in merito all’autogestione del gommone. All’altezza del primo ponte, quello del Saval, le imbarcazioni si allineano e parte la gara. Da quel momento la guida interviene fisicamente nella conduzione solo in caso di stretta necessità. Su richiesta dell’equipaggio la guida può comunque dare consigli a voce. La sostanza del gioco consiste nell’arrivare a raccogliere ciascuno dei 12 testimoni prima delle imbarcazioni avversarie, valutando di volta in volta su quale obiettivo concentrare la propria attenzione.
A partire dalla Dogana Fluviale (edificio veneziano del sec. XVIII oggi sede del Canoa Club Verona) organizziamo la gara autogestita di velocità tra i gommoni su un tratto di 800 metri, assegnando un punteggio in base all’ordine di arrivo. Il traguardo è il ponte S.Francesco, penultimo dei 12.
Ciascun gommone è condotto da una guida fluviale F.I.Raft. (Federazione Italiana Rafting). La tranquillità del fiume Adige, la nostra competenza, frutto di un’esperienza pluriennale acquisita sui corsi d’acqua più impegnativi d’Italia, e la nostra partecipazione in prima linea alle attività federali sono garanzia della massima sicurezza e professionalità.
Per quanto riguarda l’attività extra acquatica, Adige Rafting mette a disposizione la sala Riunioni & Meeting presente all’interno della propria sede, presso il Bottagisio Sport Center, dotata di 80 posti a sedere, ed impianto video con proiettore e impianto audio.
Prezzi |
|
fino a 35 persone | 45 € / persona + iva |
gruppi > 35 persone | Richiedi Preventivo |
DETTAGLI
➔ Tempo di navigazione: 2 ore (durata complessiva: 3 ore)
➔ Il prezzo comprende il materiale nautico, una delle nostre guide fluviali per gommone (1 gommone è da 10 – 12 posti), Assicurazione e navetta di rientro alla nostra base.
➔ Si raccomanda un paio di scarpe e pantaloni di ricambio.